in

Cosa fare in Thailandia: tour di 7 giorni

Thailandia
Thailandia

La Thailandia è una meta turistica sempre più popolare, grazie alle sue spiagge da sogno, ai templi antichi e alla sua cultura unica. Se stai pianificando un viaggio in questo paese, ecco un itinerario di 7 giorni che ti permetterà di scoprire alcune delle attrazioni più famose.

GIORNO 1: Arrivo a Bangkok

Dopo il tuo arrivo all’aeroporto internazionale di Bangkok, trascorri la giornata esplorando la città. Visita il Tempio del Buddha di Smeraldo, uno dei luoghi sacri più importanti della Thailandia, e ammira l’architettura tradizionale al Palazzo Reale.

GIORNO 2: Bangkok

Trascorri la giornata visitando i mercati locali, come il Mercato Train Night Market Ratchada o il Mercato del Fine Settimana Chatuchak. Assapora la cucina locale nei ristoranti di strada e goditi lo spettacolo di Muay Thai, la boxe thailandese.

GIORNO 3: Ayutthaya

Parti per Ayutthaya, la vecchia capitale del Regno di Siam. Visita i suoi numerosi templi e rovine storiche, tra cui il Wat Mahathat e il Wat Phra Si Sanphet.

GIORNO 4: Chiang Mai

Prendi un volo per Chiang Mai, una città nel nord della Thailandia famosa per i suoi templi buddisti e le attività all’aria aperta. Visita il tempio di Doi Suthep e fai un giro in elefante nella giungla.

GIORNO 5: Chiang Rai

Parti per Chiang Rai, una città situata vicino al confine con il Laos e la Birmania. Visita il Tempio Bianco, un edificio incredibilmente dettagliato e decorato, e il Triangolo d’Oro, dove si incontrano i fiumi Mekong e Ruak.

GIORNO 6: Koh Samui

Prendi un volo per Koh Samui, un’isola tropicale nel Golfo della Thailandia. Trascorri la giornata rilassandoti sulla spiaggia di Chaweng o esplorando il Big Buddha Temple.

GIORNO 7: Koh Tao

Parti per Koh Tao, un’isola famosa per le sue acque cristalline e la vita marina. Fai snorkeling o immersioni subacquee per vedere tartarughe marine, squali balena e coralli colorati.

Questo itinerario di 7 giorni ti darà solo un assaggio della bellezza e della cultura della Thailandia, ma sarà sicuramente un’esperienza indimenticabile.

Cosa ne pensi?

Cappadocia

Tour della Cappadocia: cosa vedere

Svizzera

Svizzera, i luoghi da vedere