in

Cosa fare a Parigi in 5 giorni

Parigi - Tour Eiffel
Parigi - Tour Eiffel

Parigi è una città che offre tantissime opportunità di svago e cultura. Se avete solo 5 giorni per visitarla, ecco alcuni suggerimenti su cosa non perdere.

Giorno 1: Iniziate la vostra visita con una passeggiata lungo la Senna, ammirando i ponti e le vedute sulla città. Poi dirigetevi verso il Louvre, uno dei musei più famosi al mondo, dove potrete ammirare opere d’arte come la Gioconda di Leonardo da Vinci.

Giorno 2: Dedicate la giornata alla visita della Torre Eiffel, simbolo indiscusso di Parigi. Potete salire fino alla cima per godere di una vista panoramica mozzafiato sulla città.

Giorno 3: Visitate il quartiere di Montmartre, famoso per la Basilica del Sacro Cuore e per essere stato frequentato da artisti come Picasso e Van Gogh. Qui potrete anche gustare la cucina francese nei numerosi ristoranti e bistrot.

Giorno 4: Fate un giro al Museo d’Orsay, che ospita opere di artisti come Monet, Manet e Degas. Poi dirigetevi verso l’Île de la Cité, dove si trova la celebre cattedrale di Notre-Dame (attualmente chiusa per restauri).

Giorno 5: Concludete la vostra visita con una passeggiata lungo gli Champs-Élysées, la famosa via dello shopping parigino. Arrivate fino all’Arco di Trionfo, da cui potrete ammirare una vista spettacolare sulla città.

In cinque giorni potrete vedere molte delle attrazioni principali di Parigi, ma naturalmente ci sono molti altri luoghi interessanti da scoprire. Buon viaggio!

Cosa ne pensi?

Napoli

Cosa fare a Napoli in 5 giorni

Dortmund, cosa vedere nella città tedesca

Dortmund, cosa vedere nella città tedesca