in , , , ,

Tour della Scandinavia in 7 giorni

Scandinavia
Scandinavia

Se siete alla ricerca di un’avventura nordica, il tour della Scandinavia in 7 giorni potrebbe essere la soluzione perfetta per voi. Questo itinerario vi porterà attraverso alcune delle città più belle e pittoresche della regione.

Giorno 1: Iniziate il vostro viaggio a Copenaghen, la capitale della Danimarca. Visitate il famoso porto di Nyhavn e ammirate l’architettura colorata del quartiere. Poi dirigetevi verso la statua della Sirenetta, uno dei simboli più iconici della città.

Giorno 2: Prendete un treno per Stoccolma, la capitale della Svezia. Esplorate il centro storico della città, Gamla Stan, con le sue strade acciottolate e i suoi edifici medievali. Non dimenticate di visitare il Palazzo Reale e il Museo Vasa, che ospita una nave da guerra del XVII secolo recuperata dal fondo del mare.

Giorno 3: Continuate il vostro viaggio verso Oslo, la capitale della Norvegia. Qui potrete visitare il Parco Vigeland, dove si trovano oltre 200 statue in bronzo, granito e ferro battuto. Non perdete l’occasione di salire sulla collina di Holmenkollen per ammirare la vista panoramica sulla città.

Giorno 4: Prendete un traghetto per Bergen, una città costiera circondata dalle montagne. Visitate il quartiere di Bryggen, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, con le sue case in legno colorate e i negozi di souvenir. Salite sulla funicolare di Fløibanen per godervi la vista sulla città dall’alto.

Giorno 5: Tornate ad Oslo e prendete un volo per Helsinki, la capitale della Finlandia. Qui potrete visitare la Cattedrale di Uspenski, costruita in stile russo-ortodosso, e la Temppeliaukio Kirkko, una chiesa scavata nella roccia. Non perdete l’occasione di fare una passeggiata nel mercato coperto di Hakaniemi.

Giorno 6: Prendete un traghetto per Tallinn, la capitale dell’Estonia. Qui potrete esplorare il centro storico medievale, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, con le sue torri e le sue mura antiche. Non perdete l’occasione di gustare la cucina locale nei ristoranti tradizionali.

Giorno 7: Tornate a Helsinki per concludere il vostro tour della Scandinavia. Potrete visitare il Museo Nazionale di Finlandia e il Parco Sibelius, dedicato al compositore finlandese Jean Sibelius. Prima di partire, non dimenticate di assaggiare il salmone affumicato e altri piatti tipici della cucina finlandese.

In questo tour della Scandinavia in 7 giorni avrete l’opportunità di scoprire alcune delle città più belle e interessanti della regione. Preparatevi a vivere un’avventura indimenticabile!

Cosa ne pensi?

Bratislava

Luoghi da non perdere in Slovacchia

Bergen

Luoghi della Norvegia da non perdere