in

Cosa vedere a Bruxelles

Bruxelles
Bruxelles

Bruxelles è una città ricca di storia, cultura e divertimento. Ci sono molte cose da vedere e fare durante una visita nella capitale belga.

La Grand Place

Uno dei luoghi più famosi di Bruxelles è la Grand Place, una piazza storica circondata da edifici barocchi. La piazza è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1998 ed è un must-see per chiunque visiti la città.

Il Manneken Pis

Un’altra attrazione iconica di Bruxelles è il Manneken Pis, una statua in bronzo di un bambino che fa pipì. La statua è diventata un simbolo della città ed è spesso vestita con costumi tradizionali durante le festività.

Il Museo Magritte

Per gli amanti dell’arte, il Museo Magritte è un must-visit. Il museo ospita la più grande collezione al mondo delle opere del famoso artista surrealista René Magritte.

Il Parlamento Europeo

Bruxelles è anche la sede del Parlamento Europeo, dove i rappresentanti dei paesi membri si incontrano per discutere questioni importanti. I visitatori possono partecipare a visite guidate per conoscere meglio il funzionamento dell’UE.

Il Palazzo Reale

Il Palazzo Reale di Bruxelles è un altro punto di interesse per i turisti. Costruito nel XVIII secolo, il palazzo è stato la residenza ufficiale dei re del Belgio fino al 1934. Oggi è aperto ai visitatori e offre una vista mozzafiato sulla città.

In sintesi, Bruxelles è una città piena di sorprese e meraviglie. Dalle piazze storiche alle opere d’arte, dai monumenti iconici ai luoghi di potere, c’è qualcosa per tutti i gusti.

Cosa ne pensi?

Ghent

Belgio: i luoghi da vedere

Bruges

Cosa vedere a Bruges