in

Cosa vedere a Bruges

Bruges
Bruges

Bruges è una città belga che offre molte attrazioni turistiche. Tra le cose da vedere ci sono:

Il centro storico: il centro storico di Bruges è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2000. Qui si possono ammirare edifici medievali, canali e ponti.

La piazza del mercato: la piazza del mercato è il cuore della città. Qui si trova il famoso campanile Belfort e l’imponente Palazzo Provinciale.

La chiesa di Nostra Signora: questa chiesa gotica risale al XIII secolo ed è famosa per ospitare la Madonna col Bambino di Michelangelo.

Il Museo Groeninge: questo museo ospita opere d’arte fiamminga dal XIV al XX secolo, tra cui dipinti di Jan van Eyck e Hans Memling.

I canali: i canali di Bruges sono stati definiti la “Venezia del Nord”. Una passeggiata in barca permette di ammirare la città da un punto di vista diverso.

Il Begijnhof: questo antico convento femminile è stato trasformato in un quartiere residenziale. Qui si può ammirare l’architettura tradizionale fiamminga.

Il Museo della Birra: la birra è una delle specialità belghe. Il Museo della Birra di Bruges offre la possibilità di scoprire la storia e la produzione della birra belga.

Queste sono solo alcune delle cose da vedere a Bruges. La città offre anche molti ristoranti, caffè e negozi dove acquistare prodotti tipici.

Cosa ne pensi?

Bruxelles

Cosa vedere a Bruxelles

Waffles

Cosa mangiare in Belgio