in

Tour della Cina in 10 giorni: cosa vedere

Muraglia Cinese
Muraglia Cinese

La Cina è un paese vasto e ricco di storia, cultura e bellezze naturali. Se avete solo 10 giorni per visitare questo meraviglioso paese, ecco alcune delle attrazioni che non dovreste perdere.

Giorno 1-3: Pechino

Iniziate il vostro tour a Pechino, la capitale cinese. Qui potrete visitare la Grande Muraglia, la Città Proibita, il Tempio del Cielo e la Piazza Tiananmen. Non dimenticate di gustare il celebre anatra alla pechinese!

Giorno 4-5: Xi’an

Proseguite il vostro viaggio verso Xi’an, dove potrete ammirare l’armata di terracotta, una delle più grandi scoperte archeologiche del XX secolo. Potrete anche visitare la Pagoda dell’Oca Selvatica e il Museo della Foresta di Pietra.

Giorno 6-7: Chengdu

Chengdu è famosa per i suoi panda giganti. Visitate il Centro di Ricerca e Conservazione dei Panda Giganti di Chengdu per vedere questi adorabili animali da vicino. Potrete anche assaggiare la cucina piccante di Sichuan, tra le più famose della Cina.

Giorno 8-9: Guilin

Guilin è famosa per i suoi paesaggi montuosi e le sue grotte calcaree. Fate un giro in barca sul fiume Li per ammirare le colline di roccia calcarea e visitate la Grotta delle Sette Stelle.

Giorno 10: Shanghai

Concludete il vostro tour a Shanghai, la città più grande della Cina. Ammirate lo skyline futuristico della città dalla Torre di Shanghai e passeggiare lungo il Bund, la famosa strada affacciata sul fiume Huangpu.

Questo tour vi darà solo un assaggio della Cina, ma sarà sufficiente per apprezzare la sua bellezza e la sua diversità culturale.

Cosa ne pensi?

Genova

Cosa vedere a Genova

pollo alla Kung Pao

Cosa mangiare in Cina