in

Polonia: i luoghi da non perdere

Cracovia
Cracovia

La Polonia è un paese ricco di storia, cultura e bellezze naturali. Ecco alcuni dei luoghi che non dovreste perdere durante la vostra visita.

Città vecchia di Cracovia

La città vecchia di Cracovia è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO ed è una delle più belle città d’Europa. Qui potrete ammirare la piazza del mercato medievale, il castello reale di Wawel e la cattedrale di San Giovanni Battista.

Auschwitz-Birkenau

Auschwitz-Birkenau è uno dei campi di concentramento nazisti più noti al mondo. Oggi è un museo e un memoriale dedicato alle vittime dell’Olocausto. La visita a questo luogo storico è commovente ma importante per capire la storia della Seconda Guerra Mondiale.

Mina di sale di Wieliczka

La mina di sale di Wieliczka è una delle attrazioni turistiche più popolari della Polonia. Qui potrete visitare le gallerie sotterranee scavate nel sale e ammirare le sculture fatte a mano dai minatori stessi.

Lago di Masuria

Il lago di Masuria è una regione lacustre situata nel nord-est della Polonia. Qui potrete godervi la natura incontaminata, fare escursioni in barca e visitare i pittoreschi villaggi locali.

Città vecchia di Varsavia

La città vecchia di Varsavia è stata ricostruita dopo essere stata distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale. Oggi è un esempio di architettura barocca e neoclassica ed è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Questi sono solo alcuni dei luoghi che la Polonia ha da offrire. Non perdete l’occasione di scoprire questo meraviglioso paese!

Cosa ne pensi?

Vegemite - Australia

Cosa mangiare in Australia

Bucarest

Romania: i luoghi da non perdere